A partire da
30.750 €
Carrozzeria fuoristrada/SUV 5 porte
Posti 5
Porte 5
Potenza Kw 106 kw
Potenza Cv 145 cv
Altezza 153,90 mm
Larghezza 178,10 mm
Lunghezza 417,30 mm
Passo 255,70 mm
Peso 1380 kg
Allestimento: | A partire da: | Alimentazione: | Potenza: | |
Allestimento: Junior 1.2 145 CV Hybrid eDCT6 | A partire da: 30.750 € | Alimentazione: benzina senza piombo/elettrica | Potenza: 106 Kw / 145 CV |
|
Allestimento: Junior 1.2 145 CV Hybrid eDCT6 Speciale | A partire da: 32.750 € | Alimentazione: benzina senza piombo/elettrica | Potenza: 106 Kw / 145 CV |
|
Allestimento: Junior 1.2 145 CV Hybrid eDCT6 Intensa | A partire da: 36.750 € | Alimentazione: benzina senza piombo/elettrica | Potenza: 106 Kw / 145 CV |
|
Allestimento: Junior 1.2 145 CV Hybrid eDCT6 Q4 | A partire da: 38.250 € | Alimentazione: benzina senza piombo/elettrica | Potenza: 106 Kw / 145 CV |
|
Allestimento: Junior 156 CV BEV | A partire da: 39.500 € | Alimentazione: elettrica | Potenza: 62 Kw / 84 CV |
|
Allestimento: Junior 1.2 145 CV Hybrid eDCT6 Q4 Intensa | A partire da: 40.250 € | Alimentazione: benzina senza piombo/elettrica | Potenza: 106 Kw / 145 CV |
|
Allestimento: Junior 156 CV BEV Speciale | A partire da: 41.500 € | Alimentazione: elettrica | Potenza: 62 Kw / 84 CV |
|
Allestimento: Junior 156 CV BEV Intensa | A partire da: 45.500 € | Alimentazione: elettrica | Potenza: 62 Kw / 84 CV |
|
Allestimento: Junior 280 CV BEV Veloce | A partire da: 48.500 € | Alimentazione: elettrica | Potenza: 105 Kw / 143 CV |
|
Alfa Romeo Junior monta un motore Stellantis 1.2 turbo benzina 3 cilindri con tecnologia full hybrid. Il motore è a ciclo miller e la turbina è a geometria variabile. Il motore elettrico da circa 30cv è installato nel cambio, e-DCT 6, che viene assemblato a Mirafiori.
Alfa Romeo Junior in versione ibrida/benzina, ha un prezzo di partenza di meno di 30.000€
I motori Alfa Romeo sono progettati e prodotti dal gruppo Stellantis, nel caso dei modelli full hybrid, il cambio è assemblato nell'impianto di Mirafiori.
L'Alfa Romeo Junior è disponibile con un sistema ibrido leggero che combina un motore a combustione interna con un motore elettrico, migliorando l'efficienza nei consumi e riducendo le emissioni senza compromettere le prestazioni. Il motore elettrico installato nel cambio permette di muoversi in modalità 100% elettrica nelle manovre o nelle ripartenze oppure per far veleggiare le vetture in situazioni autostradali.
L'Alfa Romeo Junior viene costruita in stabilimenti polacchi del gruppo Stellantis, a Tychy, sulla stessa linea di produzione di 600 e Avenger, noti per l'attenzione alla qualità e alla precisione nei dettagli.
Il cambio di nome da Alfa Romeo Milano a Junior riflette una strategia di marketing volta a evitare dissapori con il governo italiano ed evitare le accuse di italian sounding.