Aprono gli ordini della nuova Jeep Compass MY24

logica | 20/12/2023

Aprono gli ordini della nuova Jeep Compass MY24

Jeep® Compass è prodotta in molteplici stabilimenti in tutto il mondo per soddisfare i consumatori di oltre 100 Paesi. La produzione si svolge in quattro località principali: Melfi (PZ), in Italia; Ranjangaon, India; Pernambuco, Brasile; Toluca, Messico. La versione 2024 di Jeep Compass non solo conferma le rinomate caratteristiche off-road del marchio, ma migliora anche il comfort e la funzionalità, vantando design e qualità artigianale di livello superiore, sia all’interno sia all’esterno. Quest’ultima espressione di Compass rappresenta l’apice del progresso tecnologico all’interno della gamma Compass.

 

Tecnologia al massimo livello
Nuova Compass offre più di 80 caratteristiche di sicurezza e protezione standard e disponibili su tutti gli allestimenti, tra cui: rilevazione stanchezza del conducente, Forward Collision Warning a ogni velocità con frenata attiva, frenata di emergenza automatica per pedoni/ciclisti, gestione attiva della carreggiata e rilevazione traffico posteriore.

 

Una gamma ottimizzata con nuovi allestimenti competitivi
Con l’obiettivo di offrire ai clienti prodotti su misura per ogni loro esigenza, nuova Jeep Compass MY24 presenta una gamma inedita, ottimizzata ed efficiente, composta da quattro allestimenti: “Altitude”, “Summit”, “Overland” e il “Trailhawk”, specifico per la guida in fuoristrada.

Il livello di allestimento “Altitude” vanta eccezionali caratteristiche della livrea che ne esaltano la silhouette, tra cui fari reflector full LED signature, cerchi in lega cromati DLO da 18 pollici con pneumatici estivi e calotte specchio di colore nero lucido.
Oltre alle straordinarie caratteristiche esterne, anche gli interni offrono un design che unisce prestazioni ed eleganza. La priorità viene data al comfort, con sedili in tessuto e vinile, e un sedile del conducente con regolazione manuale a sei modalità e una regolazione lombare elettrica a due modalità, offrendo così una gamma completa di soluzioni ergonomiche.

Le versioni “Summit” e “Overland”, oltre alle caratteristiche tecniche ed estetiche di base dell’allestimento “Attitude”, offrono attributi unici che li distinguono l’uno dall’altro.
Il modello “Summit” presenta dettagli esterni come cerchi in lega diamantati da 19”, tetto nero bicolore, fendinebbia LED, parti inferiori verniciate in nero lucido, vetri oscurati, binari del tetto e proiettori LED.

Il modello “Trailhawk”, infine, guida l’intera gamma grazie ai suoi tratti fondamentali e a un’anima avventurosa, che lo rende adatto ad affrontare qualsiasi percorso con sicurezza, mentre le sue eccellenti caratteristiche conferiscono un design audace ed elegante. Visivamente, la livrea presenta caratteristiche che offrono fascino estetico e prestazioni, tra cui un tetto nero bicolore, cerchi in lega neri da 17″ con finitura diamantata e pneumatici M+S, vetri oscurati, proiettori LED e una decalcomania sul cofano. Anche all’interno, il modello “Trailhawk” propone un’eccellente qualità artigianale, offrendo un comfort senza eguali a tutti coloro che scelgono di affidarsi a questo veicolo.

 

Elettrificazione per coniugare performance e sostenibilità ambientale
Nuova Jeep Compass MY24 è disponibile con due propulsioni ibride: e-Hybrid e 4xe plug-in hybrid. Il gruppo motopropulsore e-hybrid gestisce in modo automatico la commutazione tra i sistemi di propulsione full electric, hybrid e a combustione interna, sulla base dello stato di carica della batteria a 48 V, delle condizioni di guida e di altri parametri monitorati in tempo reale. La Jeep e-Hybrid è in grado di fornire una propulsione completamente elettrica all’avvio, a basse velocità, in crociera e nelle manovre di parcheggio. Questa soluzione è progettata per ricaricare automaticamente la batteria a 48 V recuperando energia durante la frenata o la decelerazione. Questo implica libertà dalla ricarica esterna e capacità di garantire la propulsione EV. Quest’ultima utilizza entrambi i motori elettrico e termico, in cui la maggiore coppia generata dal sistema di propulsione elettrica e la possibilità di regolarla con precisione estrema garantiscono una capacità di trazione integrale ancora maggiore su qualsiasi terreno, per avventure off-road impegnative. Allo stesso tempo, si tratta di veicoli ideali per la guida di tutti i giorni in città in quanto, grazie alla tecnologia ibrida plug-in, le emissioni di CO2 sono inferiori a 50 g/km in modalità ibrida e i costi di gestione sono ridotti.

 

Leggendaria potenzialità off-road
Con il sistema 4xe, Jeep ha riscritto il concetto di 4×4. Le sue leggendarie caratteristiche off road sono ora combinate con il sistema plug-in hybrid e con il sistema Selec-Terrain che offre fino a quattro modalità per prestazioni ottimali della trazione integrale, in qualsiasi condizione atmosferica: le modalità Auto, Neve, Sabbia/Fango e Sport sono di serie su tutti i modelli 4xe, con un’esclusiva modalità Roccia accessibile solo su Trailhawk. Questo modello consolida la sua posizione all’avanguardia della gamma, grazie all’aggiunta, di serie, del sistema Jeep Active Drive Low 4×4 con un rapporto 20:1 leader della categoria. Vanta inoltre caratteristiche incredibilmente efficienti, piastre sottoscocca, pneumatici fuoristrada aggressivi, ganci traino posteriori rossi inconfondibili Jeep, angolo di attacco di 30,4 gradi, angolo di dosso di 23,7 gradi e angolo di uscita di 33,3 gradi, oltre a Hill-descent Control e la capacità di trainare fino a 483 mm di acqua e fino a 1.750 kg.

 

 

Fonte: Stellantis Media Press

Scopri le auto in offerta

Sito in versione dimostrativa